Il Casale di Emma (matrimoni in Sicilia - matrimoni a Palermo)

Il Casale di Emma ha ispirato gli autori per la descrizione dei luoghi in cui è ambientato il romanzo. Mattia, il giovane architetto protagonista del romanzo, ha il compito di ristrutturare un antico casale appartenuto ad un'importante famiglia sarda. Al termine della ristrutturazione deciderà di cambiarne il nome da Villa Amelia a Il Casale di Emma.

Una location matrimoni al centro della Sicilia

Il Casale di Emma è un'antica azienda agricola ristrutturata per divenire una location matrimoni al centro della Sicilia, dove organizzare matrimoni country a contatto con la natura e le tradizioni siciliane.


Condividi questo articolo

matrimoni in Sicilia matrimoni in Sicilia - Casale per matrimoni in campagna al centro della Sicilia

Il Casale di Emma è stato appositamente ristrutturato per l'organizzazione di matrimoni al centro della Sicilia

Il Casale di Emma è una location matrimoni Sicilia in campagna, nella provincia di Caltanissetta, molto vicino al confine con la provincia di Palermo.

Una villa per matrimoni che nasce da un antica azienda agricola, oggi finemente ristrutturata, sita in un territorio, quello di Resuttano, ricadente nella provincia di Caltanissetta e limitrofo a quella di Palermo, alle porte del massiccio montuoso delle Madonie e che da secoli, per la sua posizione centrale, rappresenta un importante crocevia di comunicazione tra le varie città dell’isola.

Il Casale di Emma è una location per matrimoni un po’ speciali, per coppie di sposi che scelgono di trascorrere il giorno più bello della propria vita in modo originale, un po’ fuori dall’ordinario, all’insegna di un più autentico e genuino clima di festa, tra canti, balli, sapori e profumi che arricchiscono la giornata con l'atmosfera ideale.

Al Casale di Emma puoi organizzare matrimoni country in aperta campagna rispolverando le antiche tradizioni siciliane per vivere un indimenticabile giornata a contatto con la natura e le campagne siciliane.

L’eleganza e la semplicità della struttura, e l’irresistibile fascino del luogo, rendono il Casale di Emma, un luogo diverso da ogni altro, il posto ideale dove celebrare e vivere momenti unici, che rimarranno per sempre nella tua memoria.

matrimoni a Palermo matrimoni a Palermo - Antica ruota di carretto siciliano in una location matrimoni Palermo

Il Casale è un'ottima location per matrimoni a Palermo

Matrimoni a Caltanissetta Matrimoni a Caltanissetta - Vista della corte interna della location per matrimoni a Caltanissetta

Situato nella provincia di Caltanissetta il Casale di Emma è il luogo ideale per i matrimoni in campagna



Io dormo da sola

Un romanzo giallo scritto a quattro mani da Emanuela Baldo e Salvatore Paci

News

03/09/2013 - 

Io dormo da sola anche ad Alimena

Il primo settembre, nel meraviglioso contesto citt ...


29/07/2013 - 

E' online il sito web del romanzo Io dormo da sola

Un romanzo giallo scritto a quattro mani da Emanue ...


Leggi tutte le news

Tu sei qui: Home > Il Casale di Emma



Contatta gli autori

creazione sito web: CLIC - Consulenze per il Web Marketing
posizionamento sui motori di ricerca a cura di: A. Argentati - Consulenza aziendale per Internet

Scrittrice siciliana Emanuela Baldo
Presentazione del libro Presentazione del libro al Casale di Emma Presentazione del romanzo siciliano di Salvatore Paci ed Emanuela Baldo

Privacy policy