Salvatore Paci (scrittore siciliano famoso - scrittori contemporanei)

Salvatore Paci è un programmatore siciliano con la passione della scrittura. Vive a Caltanissetta, in Sicilia, dove ha ambientato i primi romanzi che lo hanno reso uno fra gli scrittori siciliani contemporanei più famosi in tutta Italia.

La biografia di Salvatore Paci

Dopo aver cominciato negli anni '90 (e con un discreto successo) a scrivere canzoni per se stesso e per alcuni cantanti, dal 2008 passa alla letteratura con un thriller: "Biglietto di andata e ritorno".


Condividi questo articolo

scrittore siciliano famoso scrittore siciliano famoso - Scrittori siciliani famosi

Salvatore Paci è uno scrittore siciliano, famoso per aver ambientato i suoi primi romanzi nella città siciliana di Caltanissetta, la sua città natale.

Dalla personalità poliedrica e con la mente in continuo movimento Salvatore Paci, sin da ragazzino sente la necessità di trasferire emozioni e sensazioni ad altre persone.

Ecco perché per alcuni anni della sua vita si è dedicato con un certo successo alla scrittura di testi e musiche per cantanti emergenti.

Comincia la sua carriera di scrittore con "Biglietto di andata e ritorno", il primo dei tre thriller la cui storia si snoda nel sottosuolo della sua Caltanissetta.

A questa sua opera prima, che grazie al forte apprezzamento della critica è stata ristampata diverse volte, seguono "2012" e "Il codice Moncada".

Anche in questi due romanzi il protagonista è il simpatico Antonio La Mattina e le ambientazioni riguardano come sempre il territorio nisseno, con l'aggiunta per "2012" delle peripezie del protagonista a Roma.

Conclusa la trilogia, per la quale ha siglato un accordo con Edizioni Lussografica, cambia editore (Melino Nerella) e si dedica a romanzi ambientati all'estero come il thriller psicologico "La collezionista", ambientato a Londra e "Legami", un romanzo d'amore con risvolti gialleschi la cui storia culmina nella magica Barcellona.

Nel 2012, dopo aver visitato "Il Casale di Emma", un'antico casale da poco ristrutturato per l'organizzazione di eventi al centro della Sicilia, rimane affascinato dai suggestivi scorci di quegli ambienti e decide di scrivere un romanzo i cui personaggi prendano vita in quel casale.

Ed ecco che nel maggio 2013 presenta "Io dormo da sola", un romanzo d'atmosfera scritto a quattro mani con Emanuela Baldo.

Di prossima realizzazione "Il Castello della follia", un thriller ambientato nella misteriosa Scozia e "Le origini", un mystery ambientato in una caratteristica cittadina siciliana negli anni '60.

 

scrittori contemporanei scrittori contemporanei - Scrittori italiani famosi durante la presentazione del romanzo giallo 'Io dormo da sola'

Salvatore Paci (al centro) ed Emanuela Baldo (a destra) durante la presentazione del romanzo


Interviste audio e video

Salvatore Paci - Scrittori italiani famosi

Le interviste a Salvatore Paci per "Io dormo da sola"


Io dormo da sola

Un romanzo giallo scritto a quattro mani da Emanuela Baldo e Salvatore Paci

News

03/09/2013 - 

Io dormo da sola anche ad Alimena

Il primo settembre, nel meraviglioso contesto citt ...


29/07/2013 - 

E' online il sito web del romanzo Io dormo da sola

Un romanzo giallo scritto a quattro mani da Emanue ...


Leggi tutte le news

Tu sei qui: Home > Salvatore Paci



Contatta gli autori

creazione sito web: CLIC - Consulenze per il Web Marketing
posizionamento sui motori di ricerca a cura di: A. Argentati - Consulenza aziendale per Internet

Scrittrice siciliana Emanuela Baldo
Presentazione del libro Presentazione del libro al Casale di Emma Presentazione del romanzo siciliano di Salvatore Paci ed Emanuela Baldo

Privacy policy